Oliver e le isole vagabonde

OLIVER E LE ISOLE VAGABONDE

di Philip Reeve, illustrazioni di Sarah McIntyre

“Una storia incantevole di acconciature nautiche, scimmie di mare e alghe sarcastiche. Questo è decisamente il libro che fa per me!”Chris RIDDELL
“Una storia gloriosamente stramba – riporterà indietro tutta quella magia di una perfetta vacanza al mare” The Times***

“Un’avventura eccentrica, bizzarra, che sposa i talenti di Reeve e McIntyre creando un effetto favoloso. Un’opera esuberante, personaggi folli e scimmie di mare chiacchierone.”Bookseller***

“Un’avventura marina meravigliosa. Tuffatici dentro per un divertimento assicurato”The Daily Mail***

Oliver Crisp è figlio di due intrepidi esploratori, e a soli dieci anni ha già viaggiato in lungo e in largo per il mondo. Così, quando la sua famiglia decide di stabilirsi in una tranquilla cittadina di mare per lui è un vero sollievo: basta avventure, almeno per un po’! Ben presto, però, i suoi genitori scompaiono misteriosamente. Insieme a nuovi amici – un vecchio albatros brontolone, una sirena miope e una timida “isola galleggiante” di nome Rocky – Oliver esplorerà il nascosto mondo sottomarino: tra concorsi di parrucconi, alghe sarcastiche, isole vagabonde e l’incontro con strane creature marine, riuscirà a ritrovare i suoi genitori? Una storia di amicizie, avventure ed esplorazioni imprevedibili, una lettura irresistibile e di grande divertimento.

GLI AUTORI:

Philip Reeve ha viaggiato a lungo per intervistare le “isole vagabonde o galleggianti” le cui storie hanno ispirato questo libro. È anche autore di Macchine mortali, Freya delle lande di ghiaccio, Art Mumby e i pirati dell’eternave e molti altri libri, che gli sono valsi premi e riconoscimenti internazionali.
Sarah McIntyre trascorre sei mesi all’anno alla deriva nell’Oceano Indiano su una zattera. Un flusso continuo di sirene la va a trovare per farsi fare un ritratto. Nel tempo libero ha illustrato molti libri e fumetti, e indossato stravaganti parrucche.

OLIVER E LE ISOLE VAGABONDE di Philip Reeve e Sarah McIntyre
Traduzione di Laura Bortoluzzi | Età 9+ | Pagg. 206 | Prezzo 13,50€

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...