ZAGAZOO, il capolavoro di Quentin Blake, in libreria

ZAGAZOO

In libreria dal 14 ottobre per Camelozampa
il capolavoro di Quentin Blake inedito in Italia

Arriva sugli scaffali delle librerie italiane ZAGAZOO, scritto e illustrato da Quentin Blake, capolavoro dell’amatissimo illustratore inglese sino ad ora mai apparso in Italia. Una storia spiritosa e commovente sull’arrivo di un bambino, la crescita, la vita. “Blake cattura alla perfezione la gioia di mettere al mondo un bambino, la fatica di prepararlo per entrarci e la soddisfazione di vedere che lo fa” (New York Times)
Quando George e Bella, una giovane coppia felice, ricevono uno strano pacchetto dal postino, non immaginano che la loro vita stia per essere stravolta. Dentro il pacchetto c’è Zagazoo, un’adorabile creaturina rosa. Che un giorno, però, si trasforma in un pulcino di avvoltoio, capace di emettere strilli terrificanti. Poi in un elefante che rovescia ogni cosa. A volte diventa un facocero che si rotola nel fango, altre un draghetto irritabile che appicca il fuoco al golfino delle anziane signore, altre ancora un pipistrello che si attacca alle tende. E, infine, una strana creatura pelosa, che non smette di crescere. Finché, un giorno…
Commovente, divertente, geniale, una storia che condensa in 36 pagine il cataclisma dell’arrivo di un bambino, l’altalena di pura felicità e momenti di panico in cui ogni genitore si potrà riconoscere, la crescita in tutte le sue fasi, ognuna più imprevedibile della precedente… e un toccante messaggio sulla vita. Esilarante per tutti, dai bambini alle mamme e ai papà, un albo illustrato perfetto da condividere a tutte le età.
Pubblicato per la prima volta nel 1998 da Random House e tradotto in tutto il mondo, ZAGAZOO arriva per la prima volta ai lettori italiani grazie a Camelozampa, che con questa pubblicazione festeggia i suoi primi 5 anni.
Quentin Blake è uno degli illustratori più amati dai bambini di tutto il mondo, colui che ha dato vita ai personaggi delle storie di Roald Dahl. Primo autore al mondo a ricevere il titolo di Children’s Laureate nel 1999, nel 2002 ha vinto il Premio Andersen, il maggior riconoscimento internazionale nel mondo dei libri per bambini. Tra i moltissimi libri che ha illustrato ci sono anche, in Italia, quelli di Bianca Pitzorno. Camelozampa ha già pubblicato La casa invernale dell’orso e Il picnic acquatico dell’orso.
Scheda del libro
ZAGAZOO
scritto e illustrato da Quentin Blake
traduzione di Sara Saorin
collana Le Piume
36 pp., cartonato, euro 15
ISBN 978-88-96323-32-8
età di lettura: 0-99 anni
Per informazioni
Camelozampa
info
www.camelozampa.com
color-twitter-48.png
color-facebook-48.png
color-link-48.png
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...