L’uomo dei tetti

cover tetti

Nerina Fiumanò – Angelo Ruta

L’uomo dei tetti

Libro da Parati
VerbaVolant edizioni, pagina unica a colori, 12 euro. Dal 15 ottobre in libreria

Ma soprattutto aveva scelto di vivere lassù,
in mezzo alle tegole e ai comignoli,
perché da lì si vedeva il cielo.
Sempre.

Un uomo deluso e ferito dalla vita, che da anni ha scelto di vivere sui tetti delle case, lontano da tutto e da tutti; per non soffrire mai più, sfidando il freddo, il caldo, le intemperie, la solitudine. Ed è proprio quest’ultima a tormentarlo, e a costringerlo a vagare senza sosta da un tetto all’altro. Finché un giorno di gelo e di neve trova riparo sul balcone di una casetta dal tetto rosso: un luogo che, a poco a poco, nel suo lungo vagabondare, diventerà un punto di approdo, di calore, di certezza… d’amore.

Attraverso il suo malinconico eremita dei cieli Nerina Fiumanò racconta l’alienazione, la paura dell’altro che attraversa il tempo, in questa favola moderna dalle tinte delicate e oniriche, magnificamente restituite, tra le nuvole e i comignoli, dagli acquerelli di Angelo Ruta.

Info e cover: http://www.verbavolantedizioni.it/prodotto/luomo-dei-tetti

Nerina Fiumanò è sceneggiatrice e story editor. Ha collaborato a lungo con diverse case di produzione. Nel 2001 fonda Cinerentola, studio di consulenza per lo spettacolo. Nel maggio 2011 ha ottenuto il Certificate Programm in Television Screenwriting presso UCLA Extension a Los Angeles dove ha vissuto per un anno e mezzo. Attualmente sta sviluppando diversi progetti di documentari, lungometraggi e prodotti per l’audiovisivo, e insegna sceneggiatura. Nel 2016 ha pubblicato per VerbaVolant Edizioni La principessa che scriveva, Libro da Parati con le illustrazioni di Angelo Ruta.

Angelo Ruta si è formato a Milano, dove ha frequentato il corso di Scenografia all’Accademia di Brera, il Corso Superiore di Illustrazione e Fumetto e la Scuola di Tecnica Cinetelevisiva. Lavora prevalentemente come illustratore editoriale, collaborando con i maggiori editori italiani e inglesi, realizzando spettacoli teatrali e film e vincendo qualche premio. Collabora regolarmente con “La Lettura”, inserto domenicale del “Corriere della Sera”. Per VerbaVolant Edizioni ha illustrato due Libri da Parati: Fiori bianchi bacche di caffé, con testo di Pia Parlato, e La principessa che scriveva, con testo di Nerina Fiumanò.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...