Seb e la conchiglia

cover seb

Claudia Mencaroni – Luisa Montalto

Seb e la conchiglia

Libro da Parati
VerbaVolant edizioni, pagina unica a colori, 12 euro. Dal 15 ottobre in libreria

Mi resta la sabbia tra le dita.
Seb l’annusa,
la sfrega contro una guancia.
Poi mi afferra per un polso,
mi guarda profondo.
E mi dice non ci perdiamo.
Io gli dico non ci perdiamo.

Un amico immaginario, un fratello volato via, un amico partito per un posto lontano: tutto questo è, o potrebbe essere, Seb. Un legame profondo, indissolubile, come solo quelli tra bambini: vicini, lontani o persino mai incontratisi. Una corsa sfrenata in cui le lacrime pizzicano gli occhi, ma la notte e la sua musica nutrono, rafforzano e mettono al sicuro. Una storia in cui Claudia Mencaroni mostra uno spazio di elaborazione dell’assenza, a metà tra sogno e realtà, e che trova compimento nelle illustrazioni di Luisa Montalto, realizzate con la tecnica della pittura cinese tradizionale a pennello di bambù, trasferendo al Libro da Parati le originarie intenzioni di questa arte antichissima, forma di meditazione, contemplazione e conoscenza di sé attraverso la bellezza.

Info e cover: http://www.verbavolantedizioni.it/prodotto/seb-conchiglia

Claudia Mencaroni sguazza quotidianamente fra i libri: quando non li scrive, riscrive, legge, corregge o mette a posto, ne parla. Ha pubblicato raccolte di racconti per PONS GmbH, è autrice di varia per Newton Compton e lavora come redattrice editoriale freelance. Vive a Roma assieme a due figli e a un MaritoZen, con i quali fugge al mare appena può. Per VerbaVolant Edizioni ha pubblicato nel 2018 l’albo La fabbrica delle mamme, con le illustrazioni di Giulia Cregut.

Luisa Montalto, illustratrice e artista autodidatta, è nata in Italia, dove ha formato il suo senso estetico. Da cinque anni vive a Singapore con una gatta grassa, un marito scienziato e una bambina di tre anni che le insegna come essere felice. Mangia troppi noodles, studia pittura cinese a inchiostro e inciampa in spettacoli di fuochi d’artificio, cerimonie tradizionali e templi nella giungla. Per quindici anni ha lavorato come illustratrice per l’agenzia di New York Illoreps e ha pubblicato con Penguin, Oxford University Press, Wall Street Journal, Capstone, Bloomsbury Children’s Books e Klutz Press; in Italia con Mondadori, Piemme, Newton Compton, Lapis. Attualmente insegna arte e lavora a nuovi libri illustrati e un fumetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...