DOVE VI SIETE NASCOSTI?

Edizioni Sonda presenta…

Novità albo Illustrato

DOVE VI SIETE NASCOSTI?
di Stéphane-Yves Barroux

Da uno degli autori e illustratori più apprezzati, una storia tenera e spassosa per raccontare ai più piccoli
la minaccia dell’estinzione di diversi animali

«Barroux firma un’opera coraggiosa, che invita i piccoli lettori a riflettere sui problemi del mondo che li circonda. Un’opera magistrale. Voto:10/10». Culturevsnews.com

«Un libro esemplare, sia per quanto riguarda la qualità delle illustrazioni che del messaggio sulla tutela degli animali che indirizza i più piccoli, che chiederanno a mamma e papà di leggerlo e rileggerlo insieme, diventando sempre più consapevoli dell’importanza di prendersi cura di tutte le creature che abitano il pianeta». Luca Mercalli, meteorologo e ambientalista

Re Leone si annoia. Niente da fare, non c’è nulla che lo diverta. Finché una mattina ha un’idea geniale: organizzare il più grande nascondino del mondo con gli altri animali. Riuscirà a trovarli tutti? Non proprio… Che fine hanno fatto il dodo del Madagascar o la tigre della Tasmania?

Stéphane-Yves Barroux è uno dei narratori di storie più apprezzati e riconosciuti. In questo albo che ha scritto e illustrato in un’esplosione di colori, il semplice gioco del nascondino diventa un escamotage per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e per raccontare come molti animali corrono il rischio di estinguersi e come dare una mano per salvarli. Il libro introduce i bambini al tema della biodiversità in modo semplice e immediato ed è arricchito da un capitolo finale con le schede sugli animali già estinti e su quelli a rischio di: dalla tartaruga gigante al panda, dal tonno rosso al grizzly della California.

L’autore: Stéphane-Yves Barroux è un autore, disegnatore e illustratore di storie sia per adulti che per bambini. È nato a Parigi nel 1965 e ha trascorso gran parte dell’infanzia nell’Africa del Nord. Ha studiato fotografia, arte, scultura e architettura presso le prestigiose École Estienne ed École Boule. Nel 2003 si è trasferito negli Stati Uniti ed è stato art director di diverse testate americane (The New York Times, Wall Street Journal, Popular Science, Interactive Week, Red Herring, Sesame Street, Forbes Magazine, Entrepreneur Magazine). L’illustrazione è la sua grande passione e ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il Premio Enfantaisie 2005 e il Golden awards 2011 alla New York Book Fair; inoltre è stato finalista al Prix du Gouverneur 2007 in Canada.

DOVE VI SIETE NASCOSTI? di Stéphane-Yves Barroux
Traduzione di Paola Costanzo; Età: +3 anni; Pagg. 40; prezzo: 13,90€

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...