Orco Bello

ORCOBELLO
di Fabrizio Silei
Illustrazioni di Fabrizio Di Baldo

Età 9+ | Pagg. 144 | Prezzo 13,00€

Che cosa succede se in un’orrenda famiglia di orchi nasce un Orcobello, anzi bellissimo? Per il papà, il sindaco Orcheste, è un disastro per la propria famiglia e per la comunità
Dal vincitore del Premio Andersen nel 2012 e finalista al Premio Strega Ragazzi 2018, una storia che parla delle differenze, della famiglia e dell’importanza di accettare le diversità.

Nella città degli orchi, il sindaco Orcheste non sta più nella pelle: presto nascerà il suo primo figlio maschio! Già se lo immagina: brutto che più brutto non si può, l’orgoglio di papà. E invece… Cos’è quella creatura bionda con il faccino angelico? Che sventura! L’orchino tanto atteso è orrendamente bello, orribilmente delicato. Si rifiuta perfino di mangiare i topi morti! Orcheste ce la mette tutta per fare di lui un vero orco, ma Orcobello è una causa persa: più cresce e più peggiora. Possibile che non ci sia un rimedio? Povero Orcobello, chissà cosa dovrà inventarsi per trovare la sua strada in un mondo di orchi. Ma forse, nel mondo degli umani, potrebbe avere una possibilità…

L’autore: Fabrizio Silei, molto amato dai lettori e nelle scuole, è scrittore, artista e creativo, autore vincitore del Premio Andersen nel 2012. Con Il Castoro ha pubblicato Mio nonno è una bestia e L’università di Tuttomio, finalista al Premio Strega ragazzi 2018, nella categoria 6-10 anni. Ha, inoltre, partecipato alle raccolte di racconti Parole fuori e La prima volta che.
L’illustratore: Fabrizio Di Baldo si è diplomato come illustratore alla Scuola Internazionale di Comics e in Graphic Design presso lo IED. Vive e lavora a Roma come Art Director e illustratore. Ha collaborato con importanti editori internazionali, illustrando libri per bambini e ragazzi. Tra le sue pubblicazioni Color Your Own Alice in Wonderland e Hamlet (Harper Collins), Turtle is a Hero (Cambridge University Press) e Starters Dinosaurs (Salaryia).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...