Dal 31 gennaio in libreria: 
 
LO SPETTACOLO DEL CORPO UMANO
di Maris Wicks
corpumano
Traduzione di Laura Bortoluzzi | Età 11+ | Pagg. 240 | Prezzo 15,50€
 
Da una delle più apprezzate disegnatrici internazionali di fumetto di divulgazione scientifica – già illustratrice del bestseller del New York Times Primati – un pluripremiato libro no-fiction a fumetti, ironico e istruttivo, capace di soddisfare con accuratezza ogni curiosità sul nostro corpo e il suo funzionamento!
IL LIBRO: Benvenuti allo Spettacolo del corpo umano! Grazie alla guida di un irriverente Scheletro scoprirete tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello e il lungo viaggio di un panino dal tavolo da pranzo al water. Dalle cellule, alle ossa, alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascinerà il lettore in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo. Divertente da un lato, profondamente istruttivo dall’altro, Lo spettacolo del corpo umano è un manuale scientifico comprensibile, immediata e appassionante per tutte le età.
L’AUTRICE: Maris Wicks è un’autrice e illustratrice americana di fumetto scientifico, e si autoproclama una formidabile nerd. Ha scritto, disegnato e colorato fumetti per fondazioni scientifiche e per le più importanti realtà editoriali americane. Wicks è l’illustratrice del libro Bestseller New York Times Primati (2013, edito in Italia dal Castoro), scritto da Jim Ottaviani. Si è occupata per lungo tempo di programmi educativi presso prestigiose istituzioni scientifiche e ora il suo lavoro nell’insegnamento e nella divulgazione scientifica continua nel suo intenso lavoro a fumetti. Vive a Somerville, Massachusetts.

86c59f83 3a4c 4bc9 9b1a 282e376b62dc7

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...