È arrivato un dinosauro

Edizioni Clichy | Novità in libreria a gennaio e febbraio 2020

di Elena Levi e Giulia Pastorino Un albo che accompagna con straordinaria delicatezza attraverso un cambiamento difficile: l’arrivo di un fratellino…

Lucia è emozionatissima: mamma e papà le hanno confidato che tra pochi mesi arriverà qualcosa di molto speciale. E lei non ha dubbi: deve trattarsi certamente di un dinosauro. Dino è un dinosauro grande, grosso e molto affamato, combina un sacco di guai e ogni notte dorme nel letto con Lucia. Che strano però, la pancia della mamma sta crescendo… L’arrivo di un fratellino può essere una vera sfida per i bambini, e È arrivato un dinosauro affronta questo momento così delicato con grande dolcezza. E così, dopo aver vissuto mille avventure con il suo amico Dino, quando arriva il piccolo Matteo, Lucia è finalmente pronta a lasciarlo andare. Ma, come tutti quelli che amiamo davvero, Dino non scomparirà: si rincontreranno, un giorno, nel paese dei dinosauri…

Elena Levi ha quasi 53 anni e scrive da sempre, per adulti, per ragazzi, per le scuole, per la politica, ma la cosa che ama di più è scrivere per i bambini, e la cosa che ama ancora di più raccontare la libertà e la fantasia che ha imparato da quello che considera il suo maestro, Gianni Rodari.

Giulia Pastorino nasce nel 1991 a Genova, dove tuttora vive e lavora. Studia grafica all’Accademia di Belle Arti della sua città per poi scappare a Urbino dove frequenta la specialistica in Illustrazione presso l’ISIA (Istituto Superiore delle Industrie Artistiche). Oggi i suoi migliori amici sono i pastelli a olio e gli sfondi color crema. Adora i colori caldi, non ha paura di sporcarsi e non ha mai smesso di disegnare (e danzare). Collabora con editori, musei e, ogni tanto, i suoi disegni prendono vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...