Zoo Libri Catalogo interattivo

Le novità in casa ZOOlibri!

Nuove news da Zoolibri:


“Vi presentiamo qui con piacere il frutto dell’intenso lavoro di questi ultimi mesi, un catalogo interattivo dove abbiamo voluto scommettere su alcune parole e concetti chiave: affetto, crescita, divertimento, stare insieme, humour, coraggio. Quello che da sempre caratterizza la nostra casa editrice. A tutto questo aggiungiamo anche due titoli, in uscita il 21 maggio, in cui crediamo moltissimo e che speriamo vengano accolti con entusiasmo e curiosità. Questi due libri, che arrivano in un anno complicato ma che segna anche il ventesimo anno della nostra storia di casa editrice, sono sia il ritorno di un autore e un’autrice amici di ZOOlibri, sia la conferma della nostra missione di scoprire e portare alla luce nuovi talenti nel campo dell’illustrazione.”
 
Il soldatino nasce dalla cura per la parola di Cristina Bellemo e dall’incredibile gioco di colori di Veronica Ruffato, per raccontare la storia di ognuno di noi. Come il soldatino del titolo, abituato a marciare e combattere e a non conoscere altro che la guerra, si ritroverà un po’ per caso a fare un viaggio verso un angolo di pace, così il lettore farà un viaggio dentro di sé. Scoprirà tutte quelle abitudini (di vita, di comportamento, di pensiero, di relazione) che ci fanno sentire scontenti, abbattuti, arrabbiati, sempre in conflitto o in lotta con qualcosa. Mai davvero in pace con noi stessi e con gli altri, fino all’arrivo di un cambiamento improvviso.
 
Chi l’ha detta di Mauro Scarpa è una storia divertente che risponde con intelligenza a problemi della quotidianità, anche grazie alle illustrazioni di Andrea Ringli, che ha saputo creare personaggi simpatici e adorabili. Piccolo Riccio ha sentito una parolaccia e Mamma Riccio parte alla ricerca di chi l’ha detta, passando da un animale all’altro. Tutti sembrano fare finta di niente, ma Mamma Riccio non demorde dalla sua indagine, che avrà l’importante compito di svelare il malinteso.
Un libro con un finale che riesce a essere sia rassicurante che a sorpresa, che comunica l’importanza delle parole, perché ogni bambino può essere guidato in modo dolce e divertente verso la scoperta e la comprensione di quali sono le parole buone e quelle cattive.
 
 
 
A questo link troverete il catalogo interattivo:
https://a8458896-555f-4cc3-9211-94f2a99609f0.filesusr.com/ugd/5676db_e578b6d16b0f4bb4a084d554220e0c66.pdf



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...