LA RICETTA DELLA FELICITÀ

di Eleonora Fornasari

Pagg. 176 | Prezzo 13,50€ | Età 10+

Il romanzo d’esordio di una nuova voce della letteratura italiana per ragazzi

Integrazione, diversità e multiculturalità trattati con ironia, leggerezza e divertimento, passando per il tema della cucina etnica, che è insieme radici, condivisione e cultura.

Il libro: Rania sta per iniziare la seconda media e non sa quante novità la aspettano: una nuova insegnante, un’arcinemica insopportabile, un compagno di banco molto carino… E poi ci sono alcuni punti fermi nella sua vita: gli amici, le chiacchiere con papà, i litigi con il fratellino Omar e le ore passate in cucina con nonna Nena, che le ricordano le sue origini egiziane e una terra lontana che non ha mai conosciuto. Quando viene annunciato un talent culinario a scuola, Rania non sta più nella pelle: è l’occasione giusta per dimostrare il suo talento! Purtroppo, un’ingiusta tassa di nascita che Rania e la sua famiglia non possono pagare rischia di compromettere tutto e cambiare la sua vita per sempre. Ma Rania è determinata e farà di tutto per realizzare i propri sogni.

L’autrice: Eleonora Fornasari (Milano, 1985) è autrice televisiva per Rai Ragazzi (La Tv Ribelle, La Posta di YoYo) e sceneggiatrice di serie d’animazione (Giulio Coniglio, YoYo, Topo Gigio) e dottore di ricerca e docente presso l’Università Cattolica di Milano. Esperta di contenuti audiovisivi per l’infanzia, ha tenuto seminari su questo tema presso diverse università internazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...