IDA E LA BALENA VOLANTE. Glifo Edizioni

IDA E LA BALENA VOLANTE dal 17 Novembre in libreria

Una delicata storia di amicizia, un’avventura magica alla scoperta di sé. Un’opera artistica che in poche pagine racconta il viaggio della vita

I temi della crescita, della curiosità verso il mondo e dell’amicizia sono toccati in modo originale e delicato, accompagnati da illustrazioni evocative. 
I risguardi sottolineano abilmente l’arricchimento che ogni viaggio porta con sé.  (Kirkus Reviews)

Una casa sull’albero circondata da betulle, una bambina dai capelli rossi e gli stivali gialli che contempla pensierosa il cielo e si chiede cosa ci sia oltre il sole, la luna e le stelle. E poi una magica balena che fluttua nel cielo e le offre un passaggio verso nessun posto.Per Ida è il momento di compiere un viaggio fantastico nello spazio e nel tempo, un viaggio di scoperta, incontro e conoscenza, che porterà la bambina a visitare luoghi insoliti e buffi e a rimettere in discussione le sue idee su ciò che è normale e ciò che non lo è. Con al fianco sempre la grande balena, figura saggia e positiva che la incoraggia a non avere paura, la guida affettuosamente, la sostiene con delicatezza, rivelandosi dolce amica e consigliera.

La Casa Editrice Glifo Edizioni è una casa editrice indipendente con sede a Palermo fondata nel 2013 da Sarah Di Benedetto e Luca Lo Coco. Una piccola realtà intraprendente e dinamica, una voce giovane e creativa, saldamente ancorata alle sue radici culturali ma allo stesso tempo moderna e sensibile alle correnti artistiche nazionali e internazionali. La produzione della casa editrice è varia, ricercata e originale, declinata intorno a due filoni principali, quello della creatività, che include albi illustrati e narrativa per bambini (Glifini), testi di teatro e libri artistici, e quello della saggistica che indaga tematiche di legalità e giustizia. Da menzionare inoltre la raffinata collana di libri d’artista per appunti (Betulla).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...