Rodari A-Z. Electa

A conclusione del centenario della nascita di Gianni Rodari, la casa editrice Electa dedica a uno degli scrittori più amati del Novecento italiano, il secondo titolo della nuova collana Enciclopedia. Una sequenza di voci correlate e indipendenti che, insieme a una biografia illustrata con fotografie, copertine di libri e disegni, restituiscono il profilo e la storia del più noto inventore di favole e filastrocche senza tempo.

Rodari A-Z è un omaggio al suo genio, alla sua infinita generosità, alla sua grande umanità nella vita e nella scrittura. 
Il volume è composto da 84 voci  – quali Alice, Corriere dei Piccoli, Comunismo, Italo Calvino, Fantastica o ancora Maria Montessori, Illustratori, Surrealismo…- scritte da 56 autori, tra cui maestri, professori, pedagogisti, giornalisti, intellettuali ed accademici. Una varietà di lemmi e contributi che mostrano “quanto il mondo (della cultura, della scuola, della politica) sia diventato più ricco anche grazie alla relazione col meraviglioso Gianni Rodari’’.  

Rodari A-Z fa parte della nuova collana di Electa che, ricorrendo all’ambiziosa e nobile forma enciclopedica, traccia attraverso un racconto a più voci ritratti inusuali dei maggiori protagonisti della cultura internazionale: intellettuali, artisti o momenti creativi che hanno generato scarti, cortocircuiti o eccentricità nella storia del Novecento.
Progetto grafico a cura dello Studio Leonardo Sonnoli.




EDITORE
Electa
A CURA DI
Pino Boero
e Vanessa Roghi
PAGINE
320
ILLUSTRAZIONI
66
COLLANA
Enciclopedia
FORMATO
17X24 cm
PREZZO
34 euro
IN LIBRERIA
gennaio 2021


https://www.electa.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...