Edizioni Clichy | Novità in libreria a gennaio 2021

Il mio papà fa brutti sogni
Edizioni Clichy | Novità in libreria a gennaio 2021


Sarà capitato anche a te di non riuscire a dormire perché il tuo papino ha gli incubi… Sei stanco, domani hai scuola e lui  non vuole dormire. Fa brutti sogni e ha paura dei mostri. Ma… no, no, no, no! I mostri non esistono!

Un papà si sveglia nel cuore della notte perché ha avuto un altro orribile incubo. Ha sognato che un mostro gli strappava via la camicia, un altro gli rubava i file del lavoro e un terzo gli portava via la macchina… È compito del suo bambino rassicurarlo e coccolarlo per farlo addormentare. Perché, no, i mostri non esistono! È ora di andare a dormire, caro papino, domani c’è scuola e il nostro piccolo protagonista deve riposare… Per sdrammatizzare le paure notturne, un album pieno di umorismo dove i ruoli sono invertiti: sta al bambino confortare il suo papà nel cuore della notte. No, non ci sono mostri sotto il suo letto!

Hanieh Delecroix ha lavorato per anni come psicologa e terapeuta clinica prima di entrare a far parte dell’Accademia di Belle Arti di Parigi. È in questa eclettica carriera che dipinge per realizzare oggi le sue opere d’arte, “quadri astratti dove dominano il blu e il nero”. Vive a Parigi. Il mio papà fa brutti sogni è il suo primo album per bambini.

Thomas Baas nasce nel 1975 a Strasburgo. Si diploma alla famosissima scuola di arti decorative della città, è illustratore e cartellonista. Humor, tenerezza, personaggi dal gusto dolcemente retrò, colori vibranti sono il tratto distintivo del suo stile sofisticato. Di Baas, Clichy ha pubblicato Il volo di Osvaldo e L’Età della Ragione.

Edizioni Clichy | Novità in libreria a gennaio 2021

Collana Carrousel
Albi illustrati per bambini

In uscita il 26 gennaio
€ 17,00
Formato: 23×25 cm
Pagine: 32
Legatura: cartonato
ISBN: 978-88-6799-746-6

Traduzione di Maria Pia Secciani
@edizioniclichy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...