Edizioni Clichy | Novità in libreria a gennaio 2021

emporale
di Sam Usher
Edizioni Clichy | Novità in libreria a gennaio 2021

«L’avventura più bella è quella vissuta insieme agli altri» dice il nonno al nipote, che non potrebbe essere più d’accordo

Sta per arrivare un temporale, e un bambino e suo nonno decidono che è il momento perfetto per provare l’aquilone che avevano comprato tempo fa. C’è solo un problema… prima lo devono trovare! La ricerca riporta a galla un sacco di bei ricordi dei tempi passati insieme, ma quando finalmente riescono ad uscire, la loro avventura decolla davvero! Le illustrazioni ad acquerello di Usher, realizzate in una tavolozza di rossi d’autunno, gialli, blu e grigi tempestosi, creano un’atmosfera incredibile, capace di forti suggestioni. una storia universale, che attraverso una giornata tempestosa, ci narra il rapporto imperituro tra un nonno e suo nipote.

Una lettura commovente e toccante che parla di un ragazzino, di suo nonno e delle loro avventure insieme. Immagini suggestive che ricordano i maestri dell’illustrazione britannica come Quentin Blake.
Sam Usher si è laureato alla West England University e il suo albo di debutto Can You See Sassoon? è stato selezionato per il Waterstones Prize e il Red House Children’s Book Award. È particolarmente apprezzato per la sua tecnica di disegno e la sua abilità con l’acquerello. È anche un pianista di talento, quando non ha in mano un carboncino lo si trova a perfezionare un pezzo di Chopin diabolicamente difficile; è l’autore della serie best seller basata sulle stagioni di cui Temporale fa parte.


Collana Carrousel
Albi illustrati per bambini

In uscita il 26 gennaio
€ 19,00
Formato: 22×30 cm
Pagine: 40
Legatura: cartonato
ISBN: 978-88-6799-755-8

Traduzione di Maria Pia Secciani
@edizioniclichy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...